Maschere facciali

Esistono diversi tipi e qualità di maschere facciali. MASCOT propone maschere facciali monouso a 3 strati con marcatura CE. Le maschere facciali MASCOT sono omologate secondo la norma EN 14683, tipo IIR, come dispositivi medici. Proteggono dall’inalazione e dalla diffusione di virus e altri batteri trasportati dall’aria, sono caratterizzate da un’elevata traspirabilità e non danneggiano la pelle, assicurando quindi il massimo comfort in caso di utilizzo prolungato.

20950-921
MASCOT® COMPLETE
blu chiaro
NOVITÁ
10 pz
  • Compara
  • Aggiungi alla lista favoriti
  • Quick View
Imballaggio - 20950-921 - MASCOT® COMPLETE

Cosa significa IIR?

Esistono tre diversi tipi di maschere facciali (Tipo I, II e IIR). Il tipo IIR assicura la protezione migliore, poiché protegge anche dagli spruzzi di liquido. Ciò significa che, al contrario del tipo I e II, protegge anche dalle piccole particelle presenti nell’aria, nonché da quelle prodotte mentre si parla, si starnutisce e si tossisce. Il tipo IIR protegge anche l’ambiente circostante.

Perché utilizzare le maschere facciali?

Le maschere facciali sono diventate parte della routine quotidiana dei lavoratori a ogni livello. Rappresentano un sistema di protezione personale efficace per proteggere se stessi e gli altri da batteri e virus in generale, sia durante che fuori dall’orario di lavoro.

Corretto utilizzo della maschera facciale

1. Lavarsi accuratamente le mani.
2. Tirando gli elastici auricolari, posizionare la mascherina sul viso con lo stringinaso verso l’alto e le pieghe verso il basso.
3. Fissare gli elastici auricolari dietro le orecchie.
4. Sistemare con cura la mascherina in modo da farla aderire su naso, mento e guance.
5. Togliere la mascherina toccando unicamente gli elastici, evitando il contatto con il tessuto. Smaltire immediatamente dopo l’utilizzo.

Corretto utilizzo della maschera facciale

Uso previsto: Prevenzione contro la diffusione di infezioni respiratorie, tosse e starnuti. Protezione contro l’inalazione di particelle trasportate dall’aria come polvere, polline, batteri e virus trasmissibili.

Avvertenza: Prima dell’uso, verificare che l’imballaggio sia integro. I bambini devono indossare la mascherina solo sotto la supervisione di un adulto.

Maschera facciale - Dettaglio

Durata

La durata delle maschere facciali monouso MASCOT è di due anni dalla data di produzione. La maschera deve essere sostituita dopo un massimo di quattro ore di utilizzo e ogniqualvolta si bagni o si sporchi. Il prodotto deve essere conservato all’asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.